L'oxandrolone è uno steroide anabolizzante e androgeno. È stato commercializzato per la prima volta nel 1964 dalla SearleLaboratories e venduto con il marchio "Anavar" nel mercato statunitense per più di 25 anni.
L'oxandrolone è un derivato del DHT (di-idro-testosterone).
Lo steroide è molto popolare a causa della sua bassa attività androgena e dell'alto indice anabolico. Ecco perché vi offriamo di acquistare Oxandrolone ad un prezzo basso, basta seguire questo link https://steroidilegalionline.it/negozio/oral-anabolic-steroids/oxandrolone/
L'oxandrolone è popolare tra i bodybuilder e i powerlifter.
Migliora le prestazioni di forza senza un'eccessiva ritenzione idrica. La sintesi di creatina fosfato nella cellula muscolare è aumentata senza accumulo di liquidi. Questo è particolarmente importante per quegli atleti che vogliono rimanere nella loro classe di peso e aumentare le loro prestazioni di forza.
L'oxandrolone è considerato uno dei più forti anti-catabolici.
In effetti "occupa" i recettori del cortisolo come antagonista (impedisce la loro attivazione). Ecco perché l'oxandrolone è spesso usato nelle pause tra i cicli per mantenere la massa muscolare costruita. Oltre alle sue proprietà anti-cataboliche, l'oxandrolone ha un'altra qualità positiva: ha il più basso indice androgenico: non ha quasi nessun effetto sulla produzione di testosterone del corpo.
Per questo motivo, l'oxandrolone è spesso usato per mantenere e preservare la massa muscolare tra i corsi.
La dose giornaliera può essere ridotta a 20 mg/giorno.
Sulla base dell'emivita dell'oxandrolone di 8-9 ore, il suo dosaggio giornaliero può essere diviso in tre parti uguali e preso a intervalli uguali.
Un certo numero di studi hanno notato la capacità dell'oxandrolone di bruciare il grasso sottocutaneo, probabilmente a causa della sua capacità di stabilizzare molto bene il recettore degli androgeni. L'uso dell'oxandrolone porta a una marcata upregulation (aumento del numero) dei recettori degli androgeni, anche nel tessuto adiposo. Un fatto importante a favore delle proprietà brucia-grassi del prodotto è l'aumento dei livelli di ormone della crescita. La sua attività anticatabolica è anche molto importante durante l'"asciugatura".
È spesso usato da pugili e atleti di atletica leggera,
Sciatori e altre discipline sportive cicliche.
Una delle caratteristiche positive dell'Oxandrolone è la sua quasi completa mancanza di effetti collaterali: l'Oxandrolone è la preparazione più sicura insieme al Metenolone (Primobolan). Non è aromatizzato ed è disponibile in tutti i dosaggi. Ha pochissimo effetto sulla produzione endogena di testosterone, quindi può, come già detto, essere usato tra i cicli per evitare la perdita di massa muscolare.
Va detto che l'assunzione di oxandrolone è probabilmente la soluzione migliore per le donne. La bassa incidenza e la gravità delle reazioni avverse (alto indice anabolico) testimoniano la sua eccezionale sicurezza
L'oxandrolone è stato studiato e prescritto come trattamento per una vasta gamma di disturbi. L'oxandrolone è approvato dalla FDA per il trattamento dell'osteoporosi, promuovendo l'aumento di peso e contrastando gli effetti catabolici del trattamento corticosteroideo a lungo termine.
È spesso prescritto per l'osteoporosi nelle donne.
A partire dal 2016, il farmaco è spesso prescritto per accelerare il recupero da gravi ustioni, per accelerare lo sviluppo delle ragazze con la sindrome di Turner e per contrastare gli effetti debilitanti dell'esaurimento indotto dall'HIV/AIDS.
Ai bambini con sindrome da arresto idiopatico o sindrome di Turner vengono prescritte dosi significativamente inferiori di oxandrolone rispetto ai pazienti con ustioni. I ricercatori hanno scelto gli intervalli di dose per i bambini con grande attenzione per ridurre al minimo la possibilità di virilizzazione e maturazione prematura. La maggior parte degli adulti che hanno ricevuto oxandrolone hanno ricevuto dosi moderate.
I culturisti spesso prendono dosi molto più alte.
L'oxandrolone è solitamente preso da 1 a 3 volte al giorno.
Dosi mediche nella gamma di 10 - 80 mg al giorno a seconda del tipo di malattia.